Avvio della Campagna di informazione sugli screening organizzati promossa da Cittadinanzattiva Umbria

Comunicato stampa

Cittadinanzattiva Umbria avvia la Campagna “#Coglilattimo” per incrementare l’adesione ai programmi di screening organizzati. Nonostante sia aumentata la consapevolezza dei cittadini e siano stati registrati progressi in termini di adesione agli screening, è necessario uno sforzo maggiore per superare differenze di luoghi o classi sociali e per far sapere alle persone che l’attività organizzata produce migliori risultati della pratica spontanea.

L’obiettivo di #Coglilattimo è quello di raggiungere una più ampia fascia di persone, informandola sull’importanza della prevenzione e promuovere l’adesione agli screening, intercettando la quota di soggetti che ancora non accoglie l’invito.

La campagna di informazione sugli screening organizzati che partirà sabato 1 dicembre dal Poliambulatorio Europa di Perugia e dal Centro Anziani S.Carlo di Spoleto, nei prossimi quattro mesi raggiungerà varie città dell’Umbria tra cui Terni, Narni, Amelia, Città di Castello, Foligno,Orvieto ma anche i centri più piccoli, come Norcia, Cascia, S.Anatolia di Narco, Attigliano, Allerona e altri.

L’iniziativa promossa da Cittadinanzattiva Umbria, in collaborazione con USL UMBRIA 1, USL UMBRIA 2, Cesvol Informa, Ordine dei Farmacisti di Perugia,Federfarma Umbria, Fand è realizzata grazie al contributo della Regione Umbria L.R. n. 11 del 09 Aprile 2015T.U. in materia di Sanità e Servizi Sociali “la Regione Umbria promuove e valorizza l’invecchiamento attivo”.

 

Flyer CAU_A
Flyer CAU_B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.