Progetto “OSSERVATORIO Regionale PREZZI”. “Prezzi e opinione pubblica: la misura dell’inflazione e il monitoraggio dei livelli dei prezzi nelle città dell’Umbria”.

benzinaSi terrà il prossimo venerdì 12 marzo alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Perugia – Palazzo dei Priori  la presentazione dei risultati dell’attività dell’OSSERVATORIO PREZZI svolta nel territorio di Perugia.Invito Osservatorio

L’Osservatorio Prezzi è stato istituito dalla Regione Umbria in attuazione della Legge regionale n. 34 del 10 luglio 1987, concernente le norme in materia di tutela dei consumatori.

L’Osservatorio Prezzi si occupa, in collaborazione con l’Istat e l’Università degli Studi, del monitoraggio e della misura dell’inflazione in Umbria per il miglioramento della condizione informativa dei consumatori.

Il monitoraggio dei prezzi al consumo attuata dall’Osservatorio permette alle Amministrazioni Pubbliche ed ai cittadini di avere una conoscenza più articolata e puntuale del fenomeno inflattivo.

Il progetto è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Programma generale d’intervento 2009 della Regione Umbria.

Tutti i dati raccolti a Perugia verranno presentati e commentati da esperti,  associazioni dei consumatori e rappresentanti del mondo del commercio.

L’iniziativa è promossa dalle Associazioni regionali dei Consumatori, dal  Comune di Perugia, dall’Istat, dalla Regione Umbria / Assessorato alle Attività Produttive e dall’Università degli Studi di Perugia.

In allegato il programma della giornata.

Per info: 348 6433412