Cittadinanzattiva e Comitato rifiuti zero Spoleto: “No all’ampliamento della discarica di Sant’Orsola” Lettera aperta al sindaco Cardarelli: le associazioni chiedono un incontro urgente

Dopo Legambiente anche il Comitato rifiuti zero e Cittadinanzattiva si schierano contro l’ampliamento della discarica di Sant’Orsola. Le associazioni hanno, infatti, inviato una lettera aperta al sindaco Fabrizio Cardarelli, evidenziando la «contraddizione» che, a loro dire, rischia di caratterizzare le politiche di gestione dei rifiuti del municipio e chiedendo un incontro urgente.

Ampliamento discarica di Sant’Orsola, si allarga il fronte dei contrari In particolare, Rifiuti zero e Cittadinanzattiva calcano la mano sull’annunciata attivazione della raccolta differenziata porta a porta in centro storico e la possibilità di aumentare le cubature di Sant’Orsola o «l’apertura di un’altra discarica, adiacente all’esistente». Non sono poi piaciute all’associazione «le motivazioni di ordine contabile che giustificherebbero nuovi provvedimenti sulla discarica, così come non può essere condivisa la monetizzazione della salute dei residenti». Ergo, si attende un faccia a faccia.