CONSUMATORI

Cittadinanzattiva Umbria  si occupa di politiche dei consumatori e in particolare di servizi di pubblica utilità (servizi assicurativi, bancari e postali, acqua, luce e gas, trasporti, telecomunicazioni), Pubblica Amministrazione, ambiente e rifiuti, energia e fonti rinnovabili, prezzi e tariffe, qualità e partecipazione civica nei servizi pubblici locali.

Promuoviamo iniziative, attività progettuali, campagne di informazione ed ulteriori azioni che delineano un nuovo approccio al ruolo di consumatori ed utenti: un ruolo che tende a superare una logica di “delega” della propria responsabilità da parte del cittadino nei confronti delle organizzazioni di consumatori, favorendo, invece, un suo pieno coinvolgimento nell’accessibilità, qualità e cura dei servizi.

Ci ispiriamo ai principi della Carta dei diritti del cittadino consumatore.

SCARICA QUI LA CARTA

 

Fino al 3 aprile 2020, in ottemperanza al DPCM 9 marzo 2020, i quattro sportelli del consumatore di Cittadinanzattiva (Perugia, Terni, Spoleto, Castiglione del Lago)  resteranno chiusi.

Le attività proseguiranno online e le richieste saranno prese in carico regolarmente dai nostri consulenti. 

Gli utenti possono inviare una mail a Cittadinanzattiva Umbria

 

Per il bene di tutti e la tutela della salute pubblica, il servizio continua in sicurezza #iorestoacasa - #insiemesenzapaura