Inaugurata la sezione del TDM di Ellera-Corciano presso il Centro salute di Ellera

tdmAlla presenza del  Segretario Nazionale del Tribunale per i diritti del malato Tonino Aceti, del Sindaco di Corciano , del Direttore Generale USL 1 Giuseppe Legato, e delle dottoresse Bioli e Piacentini, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della sede del Tribuanle per i diritti del malato all’interno del Centro Salute di Ellera.

Il TDM sarà aperto, per ora, tutti i sabati dalle ore 9 alle 12,30

Un folto gruppo di volontarie e volontari  dell’Assemblea di Cittadinanzattiva Corciano, presieduta dal coordinatore Danilo Bellavita, animerà la sezione del Tribuanle per i diritti del malato di Ellera, dopo tre mesi di intensa formazione tenuta con esperti psicologi, avvocati, medici.

Il segretario nazionale del TDM ha posto l’accento sul senso dell’impegno del TDM che è in primo luogo di tutela del servizio sanitario pubblico, il bene più grande conquistato dal nostro Paese  nel dopo guerra.

Alle operatrici e agli operatori è andato il saluto e il ringraziamento del Sindaco Betti e del direttore generale della USL 1 Giuseppe Legato, che ha messo in evidenza lo spirito di collaborazione con cui il TDM si insedia all’inetrno di un servizio importantissimo come il Centro salute.

Saremo in primo luogo un punto di ascolto e di intervento che aiuterà i cittadini a tutelarsi da sè, ha detto Anna Rita Cosso segretaria regionale di Cittadinanzattiva Umbria. tdm2