LA CHIUGINA E’ PRONTA!

chiugina OGGI 28 APRILE SI CORRERA’ IL PRIMO ECOTRAIL PERUGINO MTB E PIEDIBUS DELLA CHIUGINA!

IN QUESTI GIORNI GLI ULTIMI RITOCCHI PER PREDISPORRE IL PERCORSO!

CITTADINANZATTIVA CORCIANO, CORCIANO@ATTIVA E PIEDIBUS I PROTAGONISTI DELL’INIZIATIVA

n percorso per tutte le età e le condizioni fisiche: corsa non competitiva con percorso di 25 Km. con dislivello D+800 mt, con variante del tracciato meno impegnativa di 19 km e Piedibus di 7 Km.

L’ iniziativa è promossa da Cittadinanzattiva Corciano in collaborazione con Corciano@attiva, USL Umbria 1, PIEDIBUS Perugia e  ASD Atletica Libertas.

Il percorso si svolgerà sulla Chiugina, la strada Etrusco-Romana  che collegava Perugia a Chiusi e alla dodecapoli Etrusca, partendo da Solomeo (Perugia)
Il percorso (quasi integralmente su strade bianche, sentieri e mulattiere) si snoderà tra collina e pianura attraversando i centri medievali di Solomeo, Agello, MonteMelino, San Mariano, transitando per il crinale boscato della Penna – area sacrale preistorica, etrusca e attuale –  affacciato sul lago Trasimeno.
Il percorso include anche il tratto dell’antica strada, recentemente riaperto con lavoro volontario,  e diventato dal 2012 itinerario didattico-scolastico
PER TUTTI I PARTECIPANTI CHE EFFETTUERANNO LA PRE-ISCRIZIONE A ECOTRAIL/MTB/PIEDIBUS (E/O ALLA GRIGLIATA) CON EMAIL A: corrichiugina@gmail.com VERRA’ DONATA LA “SACCA DELLA CHIUGINA” CON PRODOTTI ALIMENTARI LOCALI