Nasce a Foligno il primo FORUM DEI CITTADINI, il blog della democrazia partecipativa

logo-Forum-dei-cittdini-8 Cittadinanzattiva Foligno tra i protagonisti.

www.forumdeicittadini.it

Il Forum dei cittadini di Foligno è una iniziativa sviluppata da associazioni e cittadini impegnati nei vari settori del volontariato che intende facilitare la comunicazione con le istituzioni per sviluppare la partecipazione e la democrazia nelle scelte che interessano il nostro territorio.

L’utilizzo delle nuove tecnologie può creare le condizioni per una maggiore informazione e partecipazione di tutti e per una migliore qualità della nostra vita.

Questo Forum è uno degli strumenti di cui il Forum dei Cittadini intende disporre per perseguire i suoi obiettivi principali: in primis la pratica concreta e continuativa del concetto di Democrazia Partecipativa, con l’utilizzo sistematico della trasparenza nei propri spazi di comunicazione e l’offerta di visibilità alle idee di tutti, in maniera completa e trasversale e senza distinzione alcuna.
Per mezzo di questo Forum tutti i cittadini possono interagire per informarsi, informare e discutere su temi che riguardano la vita quotidiana nel nostro territorio.
Per ottenere questi obiettivi è necessario un atteggiamento precipuo da parte dei cittadini/utenti, al tempo stesso serio e costante:
la PARTECIPAZIONE.