NEL CORSO DELLA GIORNATA DELLA SALUTE E DEL BEN-ESSERE PROMOSSA DA CITTADINANZATTIVA A SPOLETO, INAUGURATO IL CENTRO UISP DI NORDIC WALKING A TERRAIA

MAT_0137

Alla presenza del presidente territoriale UISP  A. CAPASSO del coordinatore Regionale UISP  R. CHERUBINI di sport ambientali, dell’assessore B. VARGIU del comune di Spoleto, della Segreteria Regionale di Cittadinanzattiva A. COSSO, e dell’istruttrice di NW  M. Colagiovanni  è stato inaugurato il CENTRO UISP di Nordic Walking presso la Fattoria Didattica AGRILEISURETIME di Terraia-Spoleto. La manifestazione era inserita nel programma di CITTADINANZATTIVA sulla giornata della salute e del ben-essere : Consumare consapevolmente, vivere attivamente .

La mattinata (baciata dal sole)  è iniziata alle ore 9,30 con il gruppo di NW di M. Colagiovanni che ha effettuato il riscaldamento sul sentiero tecnico creato appositamente dalla Fattoria sui propri terreni, alle ore 10,00 è arrivato il gruppo “Armata Brancaleone” che ha testato il sentiero, manifestando interesse a poter progettare qualche evento.

Alle 10,30 ci si è spostati nell’aula didattica della Fattoria per i saluti e l’ufficializzazione del CENTRO UISP di NORDIK WOLKING.

I relatori hanno sottolineato più volte l’importanza che il giusto movimento abbinato ad una sana e consapevole alimentazione sono le basi per costruire uno stile di vita rivolto al ben-essere; il programma è continuato con l’assaggio di pizze sfornate dal forno a legna con farine integrali e sale integrale aromatizzati, mentre gli intervenuti potevano partecipare al momento “sistema tutor” dove le persone più esperte di NW facevano provare l’uso dei bastoncini nell’arena di beach volley.

La mattinata è terminata con l’impegno dei diversi partecipanti ad incontrarsi per programmare le attività.

Riferimenti per informazioni:

antonio@agrileisuretime.com

foligno@uisp.it

cell. Antonio LATTANZI 335 6880998