Passate le elezioni rimangono i problemi dei cittadini……

Carissimi, passate le elezioni rimangono i problemi dei cittadini e rimane il nostro impegno per la loro soluzione, svolgendo un ruolo“politico” vero in piena autonomia da tutti gli schieramenti e rifuggendo le possibili strumentalizzazioni!!

Tra le altre cose, in questo periodo abbiamo lavorato su due questioni: da una parte sulla gestione dei rifiuti che rimane per noi un tema di impegno “storico” e dall’altra su un nuovo problema insorto recentemente, mi riferisco alla procedura amministrativa che è stata avviata dalla Giunta della Provincia di Perugia per la ristrutturazione e di fatto la vendita a privati dell’Isola Polvese al Trasimeno.

17-03-2010-ID_64_isola_polvese2

Più in particolare per quanto riguarda la questione dei rifiuti sabato prossimo (tra una settimana) si terrà una Assemblea/Conferenza Stampa di tutti i Comitati, Osservatori, Associazioni spontanei e organizzati che in questi anni si sono occupati di rifiuti, per chiedere alla Giunta Regionale di avviare una fase di consultazione e di partecipazione vera dei cittadini e delle loro varie forme di organizzazione sull’aggiornamento del Piano Regionale dei Rifiuti, ormai scaduto da quasi un anno. In questo ambito presenteremo una serie di proposte di merito, come cardini dell’aggiornamento del Piano Regionale dei Rifiuti.

Mentre per la vicenda dell’Isola Polvese abbiamo raccolto tutta la documentazione relativa all’iter amministrativo fatto in Provincia e abbiamo preparato una presa di posizione pubblica, da diffondere alla stampa e ai tanti umbri e turisti che ogni fine settimana affollano il Lago Trasimeno e l’isola.

Per discutere e decidere su tutto ciò sei invitato a partecipare alla riunione che si terrà

MERCOLEDÌ 11 GIUGNO ALLE ORE 21.00 PRESSO LA NOSTRA SEDE

IN VIA CAMPO DI MARTE 8/M A PERUGIA

Infine vorremmo cogliere l’occasione per dare continuità al nostro impegno e alla nostra presenza sulle problematiche dei cittadini-utenti nella città di Perugia, dandoci un primo gruppo di coordinamento. È molto gradito l’impegno concreto a dare una mano nel lavoro volontario che stiamo portando avanti, ma è anche altrettanto molto gradita la semplice partecipazione alle nostre assemblee, perché abbiamo bisogno del contributo e del confronto con il maggior numero di persone, al fine di riuscire a rappresentare al meglio i perugini.

Il Responsabile Regionale Politiche Cittadini-Utenti Gabriele Silvestri