PRONTI, PARTENZA, VIA! E’ PARTITO IL PROGETTO “RESPONSABILI STUDENTI SICUREZZA” DALLA SCUOLA MEDIA PIANCIANI DI SPOLETO. PROSSIME TAPPE FOLIGNO, TERNI, CORCIANO, MANTIGNANA, ELLERA, CITTA’ DI CASTELLO, NARNI

RSS2 Formare dei ragazzi che sentano la responsabilità della sicurezza propria e dei propri compagni: questo il senso del  progetto  sperimentale  realizzato in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, che riguarderà tre regioni (Umbria, Piemonte e Basilicata).

L’obiettivo di questo progetto è quello di formare un certo numero di studenti al ruolo di Responsabile Studenti Sicurezza per acquisire conoscenze e strumenti riguardanti la prevenzione ed il controllo della sicurezza nelle scuole e del territorio circostante, soprattutto rispetto ai rischi naturali e di disseminare quanto appreso tra i propri coetanei, a scuola, e nelle proprie famiglie.

Oggi i nostri amici delle classi I della Scuola Media Pianciani sono stati davvero fantastici.

Grazie a Federico che li ha aiutati ad affrontare, in prima media, un tema certamente non semplice né lieve e grazie alla professoressa Zinghinì che ha creduto in questo progetto e con entusiasmo ha coinvolto gli aluni più sensibili a questi temi delle tre classi della Pianciani.