“VORREI DIRTI CHE NON ERI SOLO Storia di Stefano mio fratello” – A TERNI GIOVEDI 24 NOVEMBRE CITTADINANZATTIVA PRESENTA IL LIBRO DI ILARIA CUCCHI E GIOVANNI BIANCONI

ilariacucchiAlle ore 17 di giovedì 24 novembre 2011  in Via Aminale a Terni, verrà presentato il libro scritto da Ilaria Cucchi, con Giovanni Bianconi.

Saranno presenti gli autori.

Il 15 ottobre 2009 Stefano Cucchi viene fermato, processato e portato al carcere romano di Regina Coeli. Muore  il 22 ottobre nel reparto penitenziario di un ospedale.

La sua morte è un atto di accusa nei confronti di chi ha agito, di chi non ha vigilato, di chi non ha informato, di chi ha coperto. Ma Ilaria Cucchi ha scritto un libro in cui si parla non solo della morte di Stefano, ma anche, e soprattutto , della sua vita. Chi era. Cosa sperava Stefano Cucchi.

Questo incontro è per capire, esigere giustizia, non dimenticare.

Le carceri italiane ospitano un terzo di reclusi in più di quanti ce ne dovrebbero stare. I dati (aggiornati al 31 ottobre) parlano di 67.510 persone a fronte di una capienza di 45.000 posti  circa. Nel 2011 ci sono già stati 58 suicidi nelle carceri italiani.

E troppi sono i casi di morti sospette, come quella di Stefano.

Per parlare di diritti dei carcerati, appuntamento in Via Aminale a  Terni giovedì 24 novembre alle ore 17.